dBaseWeb è una infrastruttura software progettata per realizzare gestioni di dati utilizzabili attraverso un browser, applicazioni web standardizzate e omogenee.

Ecco alcuni esempi di utilizzo delle gestioni di dati realizzate con dBaseWeb.

Per ulteriori informazioni non esitate a mettervi in contatto con noi.
I vostri eventi sul web in un clic! Pubblicate gli annunci dei prossimi eventi e le gallerie fotografiche che li raccontano dopo che si sono svolti senza alcun complicato procedimento. Riducete tempi e costi per comunicare ed informare.
Gestione Eventi
Applicazione
Gestione Eventi
Presentazione
Sito di una immaginaria confraternita, dedicato alla pubblicazione di annunci di eventi quali ritrovi, feste e riunioni, corredati da rassegne fotografiche.

L'applicazione prevede accessi differenziati per gli amministratori, autorizzati a pubblicare il materiale, e i visitatori. elabora ed ottimizza automaticamente le immagini, gestisce una newsletter ai soci, calcola automaticamente gli eventi futuri e quelli passati determinando la data e permette ricerche nel database.
Sito dimostrativo
Incorpora l'applicazione  Gestione Eventi
Gestione Condominio
Incorpora l' Applicazione SiGeD Gestione Documenti
Il sito dimostrativo non è funzionante
Catalogo Articoli
Incorpora l' Applicazione Gestione Catalogo
Catalogo Azienda
Incorpora l' Applicazione Gestione Catalogo
Esempio Fan site
Incorpora l' Applicazione Gestione Eventi
Esempio Sito generico
Incorpora l' Applicazione Gestione Eventi
Questi siti di esempio hanno il solo scopo di illustrare come il motore di database dBaseWeb possa essere inserito all'interno di normali pagine HTML, adattandolo a varie impaginazioni, schemi di colori ecc.

I siti di esempio non sono particolarmente curati esteticamente e non andrebbero giudicati in base a criteri di estetica o funzionalità, in quanto nel reale utilizzo l'impaginazione e le scelte estetiche sono fatte dal web designer.
dBaseWeb viene utilizzato solo nelle parti che presentano i dati presenti nel database, mostrando come essi vengano automaticamente impaginati e presentati.

dBaseWeb permette di inserire quindi testi e immagini e provvede a impaginarli e presentarli automaticamente, in modo da poter essere gestito anche da chi non conosce minimamente l'HTML e le problematiche di realizzazione di siti.

dBaseWeb permette di avere siti dinamici, ovvero il cui contenuto non è fissato una volta per tutte, ma dipende dai dati inseriti di volta in volta.
L'inserimento è facile ed intuitivo, e l'applicazione automatizza tutte le operazioni necessarie per presentatre le informazioni, occupandolsi della elaborazione delle immagini e della gestione della mailing list.

Il sito viene cioè progettato e realizzato una volta per tutte da un webmaster, che realizza la struttura del sito stesso ed, eventualmente con l'ausilio di un grafico ed un web designer, implementa colori e impaginazione In seguito sarà possibile aggiornarne autonomamente il contenuto senza dover più ricorrere a un webmaster.

Sito a cura di Daniele Campagna - P. Iva: 06286840969